Il nuovo piano strutturale porta con se’ la visione che abbiamo per Monsummano e che già si sta sviluppando, a questo si affianca il PUMS, piano urbano della mobilità sostenibile, nel quale abbiamo investito per avere un quadro veritiero della situazione attuale e indirizzi concreti per migliorare la vivibilità del territorio favorendo la logistica degli insediamenti produttivi.
Sono previste nuove e importanti viabilità collegate alla creazione dei due nuovi poli scolastici ( Forti e Istituto Comprensivo a Cintolese) con annessi nuovi parcheggi, ed è prevista inoltre una nuova rotonda in zona pretura dove sorgerà l'Eurospin. Altri parcheggi sono previsti in zona Grotta Parlanti, Grotta Giusti e Chiesina Ponziani.
Altra viabilità invece è collegata al recupero di volumi dismessi per attività a vocazione sociosanitaria, come le RSA.
Continua l'interlocuzione con Autostrade per l'Italia affinchè in tempi brevissimi vengano posizionati i pannelli fonoassorbenti lungo il tratto A11 anche in considerazione della prossima rigenerazione del Complesso Grotta Parlanti.
Questi sono naturalmente progetti legati ad opere importanti, ma sono previste tante concrete azioni piu’ piccole ma non meno impattanti.
La prima è la creazione di un nuovo parcheggio in zona Casa della Salute di via Mameli, per permettere al polo di crescere e agli utenti di fruirne in serenità, un’altra legata ad un parcheggio vicino allo stadio Strulli.
Proseguiremo poi con interventi sui semafori per meglio regolare i flussi di traffico limitando le attese per gli automobilisti , saranno implementati nuovi attraversamenti illuminati per i pedoni, proseguirà l’opera di abbattimento delle barriere architettoniche e la rigenerazione dei marciapiedi.
Proseguirà l’asfaltatura delle strade, solo pero’ su quelle nelle quali il lavoro di posa in essere della fibra sarà terminato per evitare che lavori cosi’ importanti vengano subito compromessi da nuovi interventi.
Allo studio brevi tratti di zone con limite 30 km che scoraggiano l’attraversamento del centro cittadino da parte dei mezzi pesanti.
Del percorso ciclopedonale del Fossetto abbiamo già parlato, ma le bici a pedalata assistita acquistate a seguito di bando della Regione Toscana vinto ci daranno una mano a promuovere l’utilizzo delle due ruote e dei mezzi elettrici.
Si prevede l’implementazione di colonnine per la ricarica di tali mezzi e la modifica della concessione relativa ai parcheggi in modo da inserire la gratuità della sosta per i mezzi full Electric.
Allo stesso movo verificheremo la fattibilità di una sorta di abbonamento per residenti in appositi stalli.
Sono previste nuove e importanti viabilità collegate alla creazione dei due nuovi poli scolastici ( Forti e Istituto Comprensivo a Cintolese) con annessi nuovi parcheggi, ed è prevista inoltre una nuova rotonda in zona pretura dove sorgerà l'Eurospin. Altri parcheggi sono previsti in zona Grotta Parlanti, Grotta Giusti e Chiesina Ponziani.
Altra viabilità invece è collegata al recupero di volumi dismessi per attività a vocazione sociosanitaria, come le RSA.
Continua l'interlocuzione con Autostrade per l'Italia affinchè in tempi brevissimi vengano posizionati i pannelli fonoassorbenti lungo il tratto A11 anche in considerazione della prossima rigenerazione del Complesso Grotta Parlanti.
Questi sono naturalmente progetti legati ad opere importanti, ma sono previste tante concrete azioni piu’ piccole ma non meno impattanti.
La prima è la creazione di un nuovo parcheggio in zona Casa della Salute di via Mameli, per permettere al polo di crescere e agli utenti di fruirne in serenità, un’altra legata ad un parcheggio vicino allo stadio Strulli.
Proseguiremo poi con interventi sui semafori per meglio regolare i flussi di traffico limitando le attese per gli automobilisti , saranno implementati nuovi attraversamenti illuminati per i pedoni, proseguirà l’opera di abbattimento delle barriere architettoniche e la rigenerazione dei marciapiedi.
Proseguirà l’asfaltatura delle strade, solo pero’ su quelle nelle quali il lavoro di posa in essere della fibra sarà terminato per evitare che lavori cosi’ importanti vengano subito compromessi da nuovi interventi.
Allo studio brevi tratti di zone con limite 30 km che scoraggiano l’attraversamento del centro cittadino da parte dei mezzi pesanti.
Del percorso ciclopedonale del Fossetto abbiamo già parlato, ma le bici a pedalata assistita acquistate a seguito di bando della Regione Toscana vinto ci daranno una mano a promuovere l’utilizzo delle due ruote e dei mezzi elettrici.
Si prevede l’implementazione di colonnine per la ricarica di tali mezzi e la modifica della concessione relativa ai parcheggi in modo da inserire la gratuità della sosta per i mezzi full Electric.
Allo stesso movo verificheremo la fattibilità di una sorta di abbonamento per residenti in appositi stalli.